Mobili per la Camera da Letto
Anche la camera da letto, benchè sia la camera più nascosta di un appartamento, va arredata con criterio conferendole un'atmosfera tutta particolare essendo la camera più intima.
L'ambiente deve essere proporzionato e curato con un mobilio conforme allo stile dell'appartamento.
Al di là dell'uso calibrato del colore bisogna fare attenzione ai mobili, al letto e agli armadi che dovrebbero appartenere al medesimo stile: chi preferisce l'elemento tradizionale potrà particolareggiare la stanza con letto a baldacchino (per i bimbi si potrebbe pensare a letti a baldacchino in ferro battuto) e pavimento d'epoca.
Gli armadi devono occupare intelligentemente l'ambiente.
Tante sono le combinazioni, da quelle semplici e discrete in linea con i gusti più tradizionali a quelle invece più particolareggiate e create per quanti hanno esigenze circostanziate (in questo caso non verrà meno in fattore creatività).
Accomuna queste varietà la ricerca di mobili di qualità, progettati per durare.
Letti, armadi, comodini, mensole possono (anzi devono) essere funzionali e allo stesso tempo efficienti e belli da vedere oltre che studiati con attenzione anche nella scelta dei materiali.
La camera da letto deve essere confortevole ed elegante così come le altre stanze anche se meno esposta rispetto a un salotto o a una cucina.
Se non avete particolari esigenze puntate su mobili semplici che danno il vantaggio di giocare più facilmente con il colore delle pareti e delle tende.
Se avete problemi di spazio non rinunciate a semplici alternative che vi consentono di sfruttare ogni angolo della camera (armadi a tutta altezza e comodini sfruttabili come tavolini bassi).