Mobili per la Cucina
La cucina deve includere quei pochi elementi essenziali a renderla funzionale.
La loro disposizione e scelta dà un'immagine diversa alla cucina: gli amanti dell'eleganza non possono prescindere da un arredamento raffinato fatto di mobili in legno naturale, piani di marmo e pensili con ante di vetro, mentre chi non ha particolari esigenze e preferenze potrà optare per i mobili dall'atmosfera più disinvolta.
Più l'ambiente è spazioso più sarà facile arredarlo e potrà ospitare oltre ai classici elettrodomestici anche una zona dedicata ai pasti (così da non dover impiegare un'altra camera solo per i pasti).
Anche in questo caso le soluzioni sono facilmente elaborabili e i mobili possono essere fatti su misura venendo incontro alle vostre esigenze più strette.
Moderna è l'idea di creare un bancone per dividere la zona lavoro dalla zona del pranzo o della cena, così da ottenere due parti distinte quasi come fossero due stanze separate.
Si tratta di un valido e oggi altamente ricercato espediente per ottimizzare lo spazio e rendere più gradevole l'ambiente in cui si vive.
Sulla parete è bene inserire qualche ripiano per appoggiare stoviglie e quanto serve per apparecchiare la tavola.
Personalizzate la vostra cucina come meglio gradite con l'unico obiettivo di renderla armoniosa: evitate brutali accostamenti di colore e create un sottile gioco di geometrie.
I mobili non devono venire meno alla praticità d'uso e alla funzionalità. Per il resto potrete sbizzarrirvi come e quanto volete purchè non venga intaccata l'armonia della cucina.